Benvenuti nel commercio sicuro con Cashlogy

Categoría: Non categorizzato

Anche se negli ultimi anni si è verificata una crescita spettacolare dei mezzi di pagamento elettronici, esistono ancora numerose attività commerciali, come la vostra, in cui occorre gestire quotidianamente grandi quantità di contanti.

Sebbene questa modalità offra la più ampia liquidità, operare con contanti implica l’assunzione di una serie di rischi per lo sviluppo della propria attività, riassumibili nei seguenti aspetti:

Igiene: attività commerciali in cui avviene la vendita di prodotti freschi, come ad esempio macellerie, pescherie o negozi di frutta e verdura, prevedono un costante passaggio dal contatto con gli alimenti a quello, necessario, con le banconote e le monete dei clienti.

C’è dunque il rischio di incorrere in pratiche poco salubri, se consideriamo i batteri e la sporcizia che di solito è presente su monete e banconote.

Sicurezza: la gestione dei pagamenti in contanti di qualsiasi attività commerciale implica l’accettazione di una serie di rischi, tra cui possiamo evidenziare i seguenti:

  • La possibilità di errori involontari nella ricezione dei soldi o nella consegna del resto.
  • L’impossibilità di controllare le monete e le banconote disponibili in tempo reale, fatto che implica la possibilità di rimanere senza resto o non far tornare i conti a fine giornata.
  • L’assenza di un controllo personalizzato delle operazioni compiute da ciascun dipendente.
  • La necessità di procedere al versamento successivo dei soldi in una banca, operazione che implica una certa insicurezza del trasporto dell’incasso quotidiano alla filiale più vicina.

Gestione: la possibilità di accettare pagamenti in denaro in contanti rende difficile, per certi versi, la gestione concreta della relazione con i clienti, dato il carattere impersonale del denaro.

Allo stesso modo, se non si utilizzano sistemi informatici alternativi, non sarà possibile gestire efficientemente gli stock o i modelli di consumo dei clienti abituali.

Se desiderate conoscere il miglior metodo per far fronte a questi rischi e problemi, non esitate a informarvi sul nostro sito Web sui modi in cui i sistemi Cashlogy di Azkoyen possono aiutarvi.

Benvenuti nel commercio del futuro. Benvenuti nel commercio sicuro con Cashlogy.